DIPO CARLO DIPAOLA THAI GYM BOLOGNA
VS
GABRIELE NANOSETTI XXL TEAM FIRENZE

MUAY THAI 3x2 -67 KG

CAMPIONATI ITALIANI PISA 7 DICEMBRE 2008
 

 

FINALE

Finalissima per l’aggiudicazione del titolo italiano di Muay Thai e per il posto in nazionale che vedrà il prossimo marzo la partenza per Bangkok per disputare i mondiali WMF.
Curioso precedente i due atleti si erano gia incontrati, anche in quella occasione nella finale degli scorsi campionati italiani di Napoli.

Parte il match, Dipaola tiene il centro del ring ed attacca con combinazioni di calcio e pugno, Nanosetti è reattivo e risponde colpo su colpo. Il match procede sostanzialmente in equilibrio fino al termine della ripresa, dove i due atleti fortemente motivati vogliono la vittoria finale.

Secondo round il combattimento s’infiamma, Dipaola accelera e riesce a trovare spazi con le braccia portando colpi di pugno e lavorando in clinch in modo efficace e continuativo, Nanosetti cerca di sfruttare l’allungo delle sue leve, ma Dipaola è più veloce e riesce a mettere a frutto la maggiore esperienza e mestiere nello sfruttare le situazioni.

Terza ripresa l’atleta toscano inizia ad accusare il ritmo del combattimento, non è più reattivo e il bolognese ne approfitta lavorando ed accumulando punti fino al termine del match.

Termina il combattimento, la giuria all’unanimità da la vittoria a Carlo Dipaola che si riconferma campione italiano dei -67 kg per il terzo anno di seguito e si aggiudica il biglietto aereo che lo porterà a Bangkok, per la terza volta, a disputare i mondiali di Muay Thai WMF…